Easy Jet

Volo EasyJet Barcellona – Malpensa: Un Mitico Assistente di Volo

luglio 9th, 2011

Vi propongo un video che ho trovato su Facebook: un assistente di volo (Claudio Cerra) della EasyJet che fa un annuncio da piegarsi dal ridere all’atterraggio a Malpensa.
Se tutti gli AV fossero così, i viaggi in aereo sarebbero ancora più divertenti!
Ecco il video:

Mitico no?! :)

Atterraggio d’emergeza per A319 EasyJet

febbraio 15th, 2010

Airbus A319-200 EasyJet G-EZBK (Foto Repertorio)

«La strumentazione ha emesso fumo, siamo costretti ad un atterraggio di emergenza». Alle parole del comandante il gelo è calato nei cuori dei 151 passeggeri. La nuvola nera che avanza dalla cabina di pilotaggio scatena paura, qualche lacrima, tante preghiere. Incubo ad alta quota nei cieli lombardi.

 

L’Airbus A319 EasyJet era decollato da Malpensa da appena dieci minuti, poco dopo le 10 di ieri mattin: a causa di un guasto al quadro elettrico che ha riempito la cabina di pilotaggio, il comandante è quindi stato costretto ad un atterraggio di emergenza.

Poco dopo il decollo, i computer di bordo segnalano un guasto. Potrebbe trattarsi di un corto circuito. Un fumo nero si libera nella cabina di pilotaggio. Scatta la procedura d’emergenza. Il comandante prova a rassicurare i passeggeri che hanno diritto di sapere cosa accade. Li invita a fornirsi delle mascherine e a restare calmi.

Il velivolo è ritornato a terra in pochi minuti, senza ulteriori inconvenienti, tranne un grande spavento per i passeggeri e un po’ di intossicazione da fumo per i piloti.

Risolto il guasto, sottoposto l’intero apparecchio ad opportuni controlli e sostituito il personale di bordo, l’Airbus è ripartito verso le 15 con destinazione Brindisi.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

EasyJet Ordina Nuovi Airbus A-320

maggio 11th, 2008

La compagnia low-cost inglese sta abbandonando tutti i Boeing 737 della propria flotta ed ha quindi
deciso di apportare modifiche agli ultimi ordini effettuati sostituendo la richiesta di Airbus A-319 con i più spaziosi A-320.

La decisione rientra nel programma che prevede lo smaltimento dalla propria flotta di Boeing 737, nell’ottica di una riduzione dei costi di gestione e del contenimento dei prezzi del carburante.

La flotta EasyJet attualmente è composta da 30 Boeing 737-700 e da 112 Airbus A-319, ai quali potrebbero aggiungersi altri 88 modelli dello stesso aereo qualora l’azienda decida di avvalersi di un’opzione a proprio favore valida fino al 2015.

L’acquisto di nuovi Airbus A-320 è un’ulteriore conferma che questo tipo di velivolo è in assoluto il più venduto al mondo.

E questo, nonostante non me ne venga in tasca nulla, mi rende felice! ;)

Atterraggio di Emergenza a Malpensa

aprile 18th, 2008

Atterraggio d’emergenza ieri a Malpensa per un Airbus A-319 della compagnia aerea inglese Easy Jet.

Decollato pochi minuti prima da Linate con destinazione lo scalo parigino di Orly, ha fatto richiesta poco dopo la partenza di priorità di atterraggio all’aeroporto varesino.

Sono scattate le procedure previste in questi casi: il traffico è stato fermato e sulla pista sono state schierate le speciali squadre d’intervento.

L’atterraggio è avvenuto senza ulteriori inconvenienti